Il Friuli Colli Orientali Cabernet DOC 2018 di Volpe Pasini è prodotto con uve cabernet sauvignon in prevalenza, unite ad una percentuale minore di cabernet franc. La fermentazione e l’affinamento sono eseguiti in acciaio a temperatura controllata. Un rosso che trasporta nel calice i profumi tipici delle aristocratiche varietà da cui prende forma e ci conquista per la sontuosità in…
Da sempre chiamato Tocai e da sempre considerato come una bandiera della vitivinicoltura regionale, il Friulano è vino che più di ogni altro riesce a racchiudere in sé eleganza e ricchezza. Si tratta di un vino pieno, sempre equilibrato e di grande fascino, meraviglioso nella sua perfetta semplicità. Per tutti i giorni. Vitigni Friulano 100% Grado alcolico 12,5% Area produzione…
Il vino Ribolla Gialla di Volpe Pasini nasce sulle colline di Togliano, una zona particolarmente vocata per le uve a bacca bianca, che si trova all’interno di una tenuta di una cinquantina d’ettari di vigne circondate da boschi, che garantiscono una preziosa biodiversità ambientale. Le buone escursioni termiche tra le temperature del giorno e della notte, i terreni costituiti da…
Originario della Francia, non è un segreto che lo chardonnay sia in grado di regalare splendidi vini anche in Friuli, dove ormai è coltivato da secoli. Fermentato e vinificato in acciaio, quello di Volpe Pasini spicca per pulizia aromatica e per freschezza. Un vino piacevolissimo, che con il passare del tempo guadagna in complessità senza perdere nulla in termini di…
"Zuc di Volpe" Pinot Bianco è un vino bianco fresco, succoso e avvolgente, prodotto con l'obiettivo di esprimere le migliori peculiarità del vitigno e del territorio senza fare uso del legno, con un lungo affinamento in acciaio sulle fecce fini. Profumi di agrumi, fiori e frutta secca accompagnano un sorso di buona freschezza e ricchezza aromatica Vitigni Pinot Bianco 100%…
Il Pinot Grigio Zuc Di Volpe 2019 della cantina Volpe Pasini, è da anni un vero e proprio riferimento tra gli appassionati. Un Sauvignon all'ennesima potenza, vino bianco di grande slancio e di rara eleganza, perfetta fusione di un'idea, quella di Volpe Pasini, di un territorio, quello dei Colli Orientali del Friuli, e di un grande vitigno che qui ha…
Eleganza ed equilibrio, queste le caratteristiche del "Grivò" di Volpe Pasini, un Pinot Grigio che racconta tutta la tipicità di questa straordinaria varietà tipicamente italiana. Un vino che matura in solo acciaio e che si distingue anche per una bassissima quantità di anidride solforosa aggiunta in imbottigliamento. Dall'ottimo rapporto tra qualità e prezzo, è vino bianco adatto ad ogni momento…
Tipico vitigno dei Colli Orientali del Friuli e della Slovenia (dove prende il nome di "rebula"), la ribolla gialla regala vini pieni ed eleganti, intensi ed espressivi. Vini dalla spiccata vocazione gastronomica che Volpe Pasini interpreta perfettamente in una versione che non lascia spazio al caso grazie ad un magico equilibrio tra tutte le sue componenti. Nelle annate migliori vengono…
Vero e proprio paradigma, lo "Zuc di Volpe" è da anni un vero e proprio riferimento tra gli appassionati. Un Sauvignon all'ennesima potenza, vino bianco di grande slancio e di rara eleganza, perfetta fusione di un'idea, quella di Volpe Pasini, di un territorio, quello dei Colli Orientali del Friuli, e di un grande vitigno che qui ha trovato un territorio…