La Saint Lucia Distillers è l’unica distilleria dell’ isola e produce tutti i brand , tra cui Chairman’s Reserve, Admiral Rodney, Toz, Bounty ed una moltitudine di liquori, flavoured and spiced rum. La distilleria è situata nella rigogliosa Roseau Valley, un tempo ricca di piantagioni di canna da zucchero, ora riconvertite in piantagioni di banane. L’edificio si erge proprio al…
Rum Explorer è un progetto internazionale dedito alla selezione di botti esclusive, creato da Château du Breuil, azienda di larga fama per la produzione di Calvados di altissima qualità. Australia è prodotto da Beenleigh Artisan Distillers, la più antica distilleria registrata d’Australia che produce Rum. Nel 1865 un duo inglese di nome John Davy e Francis Gooding acquistò 300 acri…
Il maestro di cantina ha avuto l'idea di miscelare rum provenienti da diversi paesi della regione caraibica, al fine di creare un rum che avrà tutte le qualità dei suoi costituenti e quindi sarà molto aromatico, complesso e rotondo in bocca. Grado alcolico 41% Area e tipologia di produzione Repubblica Dominicana/Rhum Explorer Materia Prima Melassa
Kochi, situata sull’isola di Shikoku, nella parte sud dell’arcipelago ed è particolarmente nota per essere una delle più antiche distillerie in Giappone per la produzione di rum. Kuroshio ha un clima favorevole per la coltivazione della canna da zucchero, infatti la distilleria utilizza la propria per la produzione del suo pure sugarcane. Offre così una inequivocabile garanzia di qualità, controllando…